Svolta meteo nelle prossime ore: in queste regioni sta per cambiare tutto

Grantennis Toscana INTERNO

Da sapere sulla svolta meteo nelle prossime ore, in queste regioni stanno per cambiare diverse cose: scopriamo gli ultimi aggiornamenti. L’estate 2023 fatica a decollare. Gli spazi soleggiati si alternano a pioggia, temporali, vento e temperature inferiori alla media del periodo. Non si sta male, anzi l’assenza delle ondate di calore è un bene, non si soffre come lo scorso anno. L’estate anomala, però, non aiuta chi sta per partire per le vacanze o semplicemente vuole godersi il bel tempo, tra mare e passeggiate all’aria aperta. (Grantennis Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma per i previsori almeno fino al Solstizio d'Estate del 21 giugno, il tempo rimarrà incerto da Nord a Sud con temperature spesso 3-4 gradi inferiori alla norma di giugno: non soffriremo il caldo africano, ma troveremo tante piogge e a tratti anche fenomeni persistenti specie sulle regioni centro-meridionali. (Il Messaggero Veneto)

Meteo: l'estate fatica ad arrivare, attesi ancora acquazzoni e temporali In questo fine settimana sono previste temperature più alte, ma non mancheranno i temporali (Sardegna Live)

Le previsioni (La Sicilia)

Secondo le previsioni de ilMeteo.it, il weekend di sabato 10 e domenica 11 giugno sarà particolarmente caldo con punte anche di 30° a Roma e non solo. Un weekend estivo per il caldo ma instabile, il tutto prima di una nuova perturbazione che potrebbe accompagnarci fino al solstizio d'estate. (La Gazzetta dello Sport)

Il ciclone Oscar, dopo aver colpito il settore occidentale dell’Europa, è pronto a fiondarsi verso il nostro Paese da martedì in poi, portando un peggioramento significativo specie al Centro-Sud: una brutta notizia per i vacanzieri, dopo la chiusura delle scuole, ma purtroppo il tempo stabile e soleggiato quest’anno non vuole arrivare. (iLMeteo.it)

Meteo Napoli: umidità per ora. Ma avremo una settimana di maltempo Tanti temporali e perturbazioni: l’estate 2023 non vuole iniziare. Fa caldo, cielo coperto e la prossima settimana ci sarà maltempo. Il caldo di questi giorni, accentuato dal cielo coperto, secondo gli esperti di previsioni meteo è solo un’illusione. (Fanpage.it)