Google e Facebook contro le criptovalute: basta pubblicità su di noi. Ma la Svizzera le regolamenta

A partire dal prossimo mese di giugno Google non pubblicizzerà più né le criptovalute né le Ico. Facebook ha già adottato una politica simile alla fine del mese di gennaio di quest’anno. Il proliferare di offerte, spesso poco chiare se non persino truffaldine, induce i due giganti a correre ai… (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal prossimo mese di giugno su Google non sarà più possibile fare pubblicità su criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple e le altre monete digitali... (Tech Fanpage)

Nel documento Google rendiconta tutte le azioni intraprese per eliminare pubblicità, siti e operatori in contrasto con le politiche che regolano il network (Programmatic Italia)

Svelati i numeri del "Bad Ads Report": nel 2017 cancellati 3,2 miliardi di annunci che violavano le norme della compagnia. Eliminati oltre 400mila siti non sicuri e 66 milioni di contenuti "trick-to-click". (CorCom)

Da giugno al bando su Google ads e attività relative a exchange e Ico delle criptovalute. (ITespresso.it)

Google bannerà presto tutti gli annunci delle criptovalute , inclusi quelli legati ai Bitcoin e alle ICO . Il ban delle pubblicità entrerà in vigore da… (Everyeye.it)