«Le parole di Papa Francesco piú forti di una scomunica»

Messaggero Veneto ESTERI

Come parla un Papa, come comunica? Quanto peso ha il suo linguaggio quando nelle encicliche, nelle bolle, nelle lettere pastorali o nelle omelie urbi et orbi si rivolge alla cristianità, quando non all'umanità intera? È possibile dedurre dal tono e ... (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

“In un contesto ancora segnato dagli attentati che hanno mortalmente colpito il vostro Paese e nella prospettiva della importante tornata elettorale”, Papa Francesco “incoraggia” i vescovi francesi ad “aiutare il popolo di Francia a rafforzare la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco: ai movimenti popolari, “chi ama il denaro” e il lusso “non si metta in politica”. 5 novembre 2016 @ 17:53. (Servizio Informazione Religiosa)

E, con la parola e l'esempio, hanno esortato i fedeli ... (Romasette.it)

Giubileo, il Papa a San Pietro con mille detenuti: "Ipocrita chi vede per voi solo il carcere"

La disoccupazione è “una atrofia del sistema socio-economico” che priva le persone “della dignità del lavoro”: lo ha detto il Papa ricevendo oggi in udienza i movimenti popolari, che si organizzano, inventano il lavoro, “creando una cooperativa ... (Servizio Informazione Religiosa)

Nella basilica parlano insieme Elisabetta e l'uomo che ha ucciso suo figlio: "Siamo riusciti ad abbracciarci, e la mia....." (La Repubblica)

Parteciperanno oltre 6.000 persone da tutta Europa. Papa Francesco predicherà in un ritiro dedicato alle persone in situazione di precarietà, che si svolgerà dall'11 al 13 novembre a Roma. (Servizio Informazione Religiosa)