TERREMOTO SICILIA, scossa di magnitudo 3.3 a Troina, tutti i dettagli

3bmeteo INTERNO

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti.

La profondità stimata è stata di circa 31.6 Km.

scossa di magnitudo 3.3 a Troina, tutti i dettagli. 17 ottobre 2020. ore 14:40. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3, si è verificata alle ore 12:29 con epicentro a Troina, in provincia di Enna (3bmeteo)

Su altre fonti

Il sisma ha avuto una profondità di 10 km. Intorno alle ore 8 si è registrata una scossa di magnitudo 3.2 nei pressi di Messina: solo spavento tra gli abitanti del luogo. Intorno alle ore 8 si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 nei pressi di Messina, precisamente nel comune di Capizzi. (Vesuvius.it)

Territori di REGNO UNITO fuori EU, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5 a King George Island. Leggi qui per approfondire. (iL Meteo)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.3 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iL Meteo)

in provincia di TRAPANI, in SICILIA, a San Vito Lo Capo. Leggi qui per approfondire. (iL Meteo)

na scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al confine tra la provincia di Messina e di Enna. Le scosse, in una vera e propria sequenza sismica, sono iniziate alle 5:50 di ieri e ne sono state registrate almeno 20 (considerando solo quelle di magnitudo uguale o superiore a 2), l’ultima delle quali alle 22:14. (La Sicilia)

Tra i fondatori di telenicosia.it www.sergioleonardi. A partire dalle 5.50 e alle 6.27 due scosse sono state registrate a Cerami di magnitudo 2.1 e 2.7. (TeleNicosia)