Gent-Roma 1-1: Kluivert consegna gli ottavi a Fonseca

Tuttosport SPORT

Fonseca rimpiazza Spinazzola e Veretout con Santon e Fazio per contenere l’arrembaggio finale della squadra di casa che però si limita a un possesso palla piuttosto innocuo.

Pau Lopez non è mai seriamente messo in difficoltà, il gol di Kluivert basta e avanza per consegnare gli ottavi ai giallorossi.

La Roma ringrazia Kluivert.

L’olandese risponde al vantaggio iniziale di David nell’1-1 finale contro il Gent, risultato che consegna alla squadra di Fonseca (dopo l'1-0 dell'Olimpico) gli ottavi di finale di Europa League (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Sospinti dal loro pubblico, i padroni di casa provano a spingere e si rendono pericolosi con Roman Bezus: Pau López si distende e blocca il tentativo dell’ucraino. La Roma non incanta, ma porta a casa un 1-1 che - oltre a rappresentare il terzo risultato utile consecutivo - vale un’importantissima qualificazione. (UEFA.com)

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE. GENT-ROMA: NUMERI E STATISTICHE. GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezus (21' st Chakvetadze); Depoitre (21' st Kvilitaia), David. (Corriere dello Sport.it)

Non si fida degli avversari mister Fonseca, praticamente i migliori in campo per conquistare la qualificazione agli ottavi. Ritmi bassi e risultato che non cambia più nella ripresa, nella quale le uniche note di rilievo arrivano per le sostituzioni. (Fantacalcio.it)

Il pareggio di Kluivert arriva quattro minuti dopo con la premiata ditta Mkhitaryan-Kluivert. Sfida complicata per i giallorossi allenati da mister Paulo Fonseca che, dopo il palo di Kolarov al 1', sono andati sotto al minuto numero venticinque per la rete di David. (AreaNapoli.it)

Non farà turnover Fonseca e dentro la squadra titolare a parte Santon e Carles Perez sulla fascia destra. Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko. (Fantacalcio.it)

Nonostante qualche sbandata di troppo, i giallorossi reggono la pressione del Gent e conquistano la qualificazione agli ottavi. Roma, dolce pareggio: Kluivert porta Fonseca agli ottavi. Roma, subito un palo di Kolarov. (Corriere dello Sport.it)