Nuovo studio: le auto elettriche inquinano molto meno di quelle a combustibile, e in futuro sarà sempre meglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Secondo l'ICCT è necessaria molta energia per produrre la cella a combustibile, in particolare i serbatoi di idrogeno realizzati in fibre di carbonio

“Già oggi, i veicoli a batteria hanno emissioni di gas serra inferiori rispetto ai veicoli convenzionali a benzina e diesel.

"Le conclusioni di base del nostro studio sono in definitiva simili per tutte le regioni, nonostante le differenze nel mix di veicoli ed. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

GLI INCENTIVI AUTO. “Al Mite si stanno raccogliendo più informazioni possibili dalla Commissione europea per fare stime e avere un’idea dei costi di queste norme. Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, però, sebbene non sia ancora stato discusso, si valuta un taglio dell’Iva per mitigare gli aumenti”, ha concluso il quotidiano (Energia Oltre)

Nella piazza centrale di Vicchio è stata installata una stazione di ricarica per le auto elettriche. Da pochi giorni, nello spazio delimitato da segnaletica orizzontale verde in piazza della Vittoria è attiva la colonnina dove è possibile ricaricare gratuitamente i veicoli elettrici, fino ad un massimo di 1 ora. (OK!Mugello )