Fca e Psa firmano la fusione: nasce il terzo costruttore auto al mondo

TuttoMotoriWeb.com ECONOMIA

Nasce il 3° costruttore automobilistico al mondo.

L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business.

Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi.

I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi.

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. (TuttoMotoriWeb.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Fca-Psa, Gualtieri:"Governo monitorerà". Condividi. 14.05 "Il Governo accoglie con favore questa alleanza e continuerà a monitorarne con attenzione l'impatto in termini di sviluppo,investimenti e occupazione. (Rai News)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)

E Mike Manley, che nell'ultimo anno ha guidato Fca con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco. Per Fca, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe Psa è uno di questi. (Milano Finanza)

Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. (l'Automobile - ACI)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)