Coronavirus Toscana, il bollettino di oggi 9 settembre

LivornoToday INTERNO

In aumento, dunque, la percentuale di positività che si attesta all'2,72% contro il 2,29% di ieri e quella sulle prime diagnosi: 7,8% contro l'6,9% di ieri

Nello specifico, rispetto ai 408 soggetti contagiati ieri, quando erano stati effettuati 17.786 test, il numero dei nuovi positivi di oggi è 495 , individuato dall'analisi di 18.198 test, di cui 9.043 tamponi molecolari e 9.155 test rapidi.

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, giovedì 9 settembre, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal presidente della Regione, Eugenio Giani. (LivornoToday)

La notizia riportata su altre testate

Una performance, questa, che colloca la Toscana tra le prime Regioni a livello nazionale per adesione della popolazione alla campagna di vaccinazione. «Ringrazio le toscane e i toscani di ogni età, che in gran numero continuano a dare prova di responsabilità e senso civico. (LA NAZIONE)

Giani rende noto che in Toscana sono state superati i 5 milioni di dosi di vaccino anti Covid somministrate Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (Sky Tg24)

Alle 18 di oggi (9 settembre) le somministrazioni effettuate sono quasi 5milioni (4.998.672 per l’esattezza, tra prime e seconde dosi). Una performance, questa, che colloca la Toscana tra le prime Regioni a livello nazionale per adesione della popolazione alla campagna di vaccinazione. (LuccaInDiretta)

Una performance, questa, che colloca la Toscana tra le prime Regioni a livello nazionale per adesione della popolazione alla campagna di vaccinazione. Alle ore 18 di oggi, 9 settembre, le somministrazioni effettuate sono quasi 5milioni (4.999.609 per l’esattezza, tra prime e seconde dosi). (Report Pistoia)

(Toscana Notizie) – Sono 423 in più rispetto a ieri i nuovi casi positivi in Toscana (411 confermati con tampone molecolare e 12 da test rapido antigenico), che portano a 275.933 i casi registrati dall’inizio della pandemia. (Report Pistoia)

Una macchina organizzativa, questa, spinta al massimo, per mettere al sicuro la popolazione e aumentare la platea di cittadini interamente vaccinati. Centoquarantacinquemila sms per anticipare la seconda dose di vaccino anti Covid (notiziediprato.it)