Dichiarazione finale del Consiglio Politico dell'ALBA-TCP contro il golpe in Bolivia

L'AntiDiplomatico ESTERI

Condanniamo categoricamente il colpo di stato operato contro il governo del fratello Evo Morales Ayma, presidente dello stato plurinazionale della Bolivia, la persecuzione sproporzionata e la violenza a cui sono sottoposti i suoi ministri e altri funzionari del governo, nonché i dirigenti e le rispettive famiglie.3.

Non riconosciamo le pretese di coloro che si autoproclamano autorità legittime, violando l'ordine costituzionale dello Stato Plurinazionale della Bolivia, in virtù del quale ogni designazione o disposizione legale è nulla. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre fonti

pic.twitter.com/csJUv6O0Vs — Julián Macías Tovar (@JulianMaciasT) 17 novembre 2019. Tras el golpe de Estado en #Bolivia??????? Analizando la conversación en twitter sobre el Golpe de Estado en Bolivia impulsado por @LuisFerCamachoV, puedo afirmar que también está detrás del golpe de estado fraudulento en redes con la creación de más de 60.000 cuentas falsas para influir y difundir fake news. (L'AntiDiplomatico)

34.796.098, a favore del Ministero della Difesa, destinato ad attrezzature per le forze armate", indica il decreto di Áñez. Da quando il colpo di Stato è stato perpetrato contro il presidente Evo Morales, il paese soffre di destabilizzazione istituzionale e repressione militare. (L'AntiDiplomatico)