Covid oggi Italia, Rezza: "Situazione ci solleva, miracolo vaccini"

Adnkronos INTERNO

"Nessun vaccino protegge al 100%", ed "è stato un miracolo avere in 10-11 mesi a disposizione vaccini con un'efficacia del 95% nei confronti della malattia e del 90% dell'infezione.

Sono fra i vaccini più efficaci che abbiamo mai avuto a disposizione" e i dati delle ospedalizzazioni di questi mesi "parlano chiaro"

Lo ha detto Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute nel suo intervento alla conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio regionale della Cabina di Regia. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Così, il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel monitoraggio settimanale sul Covid-19 in Italia (Liberoquotidiano.it)

In leggero aumento i dati sull'occupazione ospedaliera. (Agenzia Vista) Roma, 10 settembre 2021 "L'incidenza dei casi Covid tende a diminuire. (Il Messaggero)

In leggero aumento i dati sull'occupazione ospedaliera. E' bene continuare con forza la campagna di vaccinazione", così Giovanni Rezza commenta i dati sul Covid al termine della conferenza stampa al Ministero della Salute. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Che specifica: “Data la situazione epidemiologica e la circolazione di varianti, come la Delta altamente trasmissibili è bene continuare con forza la campagna di vaccinazione e mantenere comportamenti prudenti” Diminuisce anche l’Rt, che resta sotto l’1. (Il Fatto Quotidiano)