Troppi tablet e smartphone: il nostro cervello come quello dei pesci rossi

Corriere della Sera SALUTE

Abbiamo una capacità di concentrazione di appena 8 secondi, un secondo in meno del pesce rosso. Tutta colpa del multitasking e dei troppi device che usiamo tutti insieme (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Abbiamo deciso di costituirci in giudizio per difendere, come doveroso, le decisioni del Csm. (Nuovo Sud)

Un pesce di ferro “portafortuna” per curare l'anemia. L'insolito rimedio per la carenza di ferro è stato individuato e proposto dallo scienziato canadese Christopher Charles, che lo ha presentato con il nome di “Lucky Iron Fish“. (GreenStyle)

acido folico Comunemente, definiamo anemia la condizione caratterizzata dalla diminuzione di quantità di emoglobina totale presente all'interno dell'organismo; l'emoglobina è quella proteina contenuta nei globuli rossi che trasporta ossigeno ai tessuti. (inGusto)

Il rimedio del tutto insolito nasce dall'idea di uno scienziato canadese, Christopher Charles, per cercare di contrastare una delle malattie che colpisce due miliardi di persone in tutto il mondo, quindi circa ... (Leonardo.it)

Il medico Christopher Charles ha messo a punto un piccolo pesce di ferro - Lucky Iron Fish – che aggiunto alla preparazione dei cibi è in grado di rilasciare la quasi totalità di ferro necessario per il fabbisogno ... (La Fucina)

E' un piccolo pesce di ferro ... Un pesce di ferro per combattere l'anemia. (MedicinaLive)