Nigeria, quella parte del mondo per cui nessuno si indigna

Il quotidiano Italiano ESTERI

Il mondo non si è fermato, la Comunità internazionale ha continuato a svolgere le sue “mansioni” di ordinaria amministrazione. In pochissimi si sono trattenuti a riflettere, qualcuno ha anche pianto. Sedici villaggi della Nigeria, sulle rive del lago Ciad distrutti e messi a fuoco, duemila persone sterminate,... (Il quotidiano Italiano)

Su altre testate

Ignatius Kaigama, arcivescovo di Jos, in Nigeria, nazione dell'Africa centrale, che racconta di un Paese colpito dalle violenze di matrice islamista del gruppo Boko Haram. Risale a ieri l'appello lanciato da mons. (In Terris)

Nel tempo, abbiamo purtroppo fatto una certa abitudine alla strage di bambini in Africa. Bambini decimati dalle carestie, ... (Avvenire.it)

L’Unione Europea cerca segretari e commessi per i propri uffici. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Sia il mondo islamico sia quello cinese esprimono giudizi sull'educazione occidentale, il primo in termini sprezzanti e violenti, il secondo in termini pacifici di confronto formativo. “L'educazione occidentale è peccato”: è questa la traduzione del nome in ... (La Tecnica della Scuola)

(askanews) - I miliziani di Boko Haram hanno ucciso anche bambini in tenera età e una donna che stava partorendo nell'attacco messo a segno la scorsa settimana alla città di Baga, nell'estremo nord-est della Nigeria, e definito oggi da ... (DiariodelWeb.it)

L’offensiva più sanguinosa in sei anni di orrore nello Stato di Borno, in Nigeria, con oltre 2.000 persone uccise (Corriere della Sera)