Wsj, Usa verso invio di significativo numero tank Abrams a Kiev

Wsj, Usa verso invio di significativo numero tank Abrams a Kiev
Altri dettagli:
Gazzetta di Parma ESTERI

L'amministrazione Biden sembra intenzionata a inviare un significativo numero di tank Abrams M1 all'Ucraina. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali un annuncio potrebbe arrivare in settimana. . (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Oggi a Parigi incontro tra Macron e Scholz. «L'indecisione sta uccidendo sempre più persone», dice Zelensky in merito al mancato via libera di Berlino alla consegna di tank Leopard a Kiev. (ilgazzettino.it)

Da settimane il governo tedesco di Olaf Scholz è sotto pressione per dare il via libera a rifornire le forze ucraine con i Leopard 2, i carri armati prodotti dall’industria teutonica che il presidente ucraino Zelenesky vorrebbe per combattere l’esercito russo. (Virgilio Notizie)

• La guerra in Ucraina è arrivata al 335esimo giorno. Le notizie sulla guerra di martedì 24 gennaio, in diretta. Ue: altri 500 milioni di aiuti militari a Kiev. In primo piano al Consiglio Affari esteri i Leopard tedeschi da fornire all’esercito di Zelensky (Corriere della Sera)

Ecco perché i tank Leopard possono cambiare le sorti della guerra

. "I Paesi europei che contribuiscono direttamente o indirettamente a inondare l'Ucraina di armi, ne sono responsabili, e a pagare per questo pseudo-sostegno sarà il popolo ucraino". (Tiscali Notizie)

I mezzi sovietici Perché si parla molto adesso di carri armati e guerra in Ucraina? Ci sono molte ragioni, vediamo le più importanti. (la Repubblica)

Alla richiesta di maggiori forniture militari si affiancano le minacce del Cremlino, dirette a chi tenderà una mano verso Kiev. Per poi aggiungere: «Il nostro obiettivo sono i confini del 1991 e la punizione del nemico che pagherà per i crimini». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr