Inflazione bassa, Draghi avverte C'è una cospirazione di forze per tenerla giù

Fanpage ECONOMIA

Ma il governatore della Bce assicura: "Non staremo fermi. Bisogna agire subito, sarebbe rischioso aspettare”. L'invecchiamento della popolazione, l'andamento delle materie prime a lungo termine e l'evoluzione tecnologica, tra le "forze" citate da Draghi. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò che ancora manca nell'Eurozona, ha osservato oggi il presidente della Bce, Mario Draghi, durante una conferenza organizzata dalla Bundesbank a Francoforte, è un accordo sulla terza gamba dell'unione bancaria, la garanzia sui depositi, "che è una ... (Milano Finanza)

draghi Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea, intervenuto a Francoforte, ha parlato dell'anomalo permanere di livelli di inflazione troppo bassi per favorire la crescita della Zona euro. (La Voce Sociale)

Roma, 4 feb. E proprio nel giorno in cui un ... (askanews)

Stavolta a pronunciare certe dichiarazioni tanto dirompenti non è il premier Matteo Renzi nell'ambito dell'ennesimo scontro con la ... (Intelligonews)

Sono rivolte a tutto il mondo dell'economia le ultime osservazioni di Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea che non rinuncia a chiamare in causa “poteri cospiranti” che sarebbero concordi nel mantenere bassa l'inflazione rispetto ai ... (eMutuo.it)

Luino - Le fiamme alimentate dal forte vento si sono propagate rapidamente a diverse strutture (Varese Report)