Un video virale per evitare maxi multa, l'impresa (riuscita) di un ex hacker

Un video da 'hit', con almeno 200mila visualizzazioni (raggiunte in meno di una settimana), per evitare una multa corposa: è la pena alternativa inflitta a un uomo di 30 anni, Jakub F., accusato di pirateria informatica nella Repubblica Ceca. Giudicato ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Rischia una multa milionaria per aver copiato illegalmente software, ma non avendo i soldi le aziende coinvolte scelgono una punizione insolita: non ci sarà alcuna richiesta di risarcimento se un suo filmato su YouTube nel quale denuncerà la pirateria ... (Adnkronos)

Ha copiato illegalmente dei software e rischia una multa milionaria. Le aziende coinvolte scelgono una punizione insolita: non ci sarà alcuna richiesta di risarcimento se un suo filmato su YouTube nel quale denuncerà la pirateria ... (Leggo.it)

Se il video in cui è protagonista verrà visualizzato 200 mila volte la multa verrà cancellata. (SWZONE)

Un pirata informatico, colto in flagrante dalla polizia, è stato condannato a raggiungere 200.000 visualizzazioni su Youtube per evitare la prigione ed una multa elevatissima. (tecnoandroid)

era un giovane brillante quando trafficava in software pirata presso la comunità warez. Roma - Lo sguardo basso, la barba trascurata, si stropiccia le mani mentre medita pubblicamente sulle proprie malefatte: Jakub F. (Punto Informatico)

Immagine notizia Roma, 29 nov. (iL Meteo)