ITALY. Land of Wonders, il nuovo gioco mobile della Farnesina per far conoscere l’Italia al mondo

ITALY. Land of Wonders, il nuovo gioco mobile della Farnesina per far conoscere l’Italia al mondo
MobileWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Il suo scopo è alquanto semplice: far conoscere l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie al mondo.

In teoria sarebbe già disponibile anche sul Play Store, ma potrebbe non funzionare correttamente

Land of Wonders è gratuito.

Land of Wonders, un nuovo videogioco dedicato ad Android e iOS.

E quale platea più vasta del Play Store e dell’App Store, in grado di raggiungere letteralmente miliardi di utenti?

(MobileWorld)

Ne parlano anche altri giornali

La trama si snoda sulla curiosa storia di un personaggio chiamato Elio, un vecchio guardiano di un faro che ogni mattina accende il Sole utilizzando venti scintille, recuperate nel corso della nottata ciascuna in una differente regione dell’Italia. (Computer Magazine)

Nonostante sia un gioco "istituzionale", e a comunicarne il lancio sia la Farnesina, ITALY. Ricorda tanto Monument Valley, uno dei titoli che più hanno segnato l'estetica dei videogiochi mobile, e per fortuna è lontanissimo dal terribile Gioventù Ribelle sviluppato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. (HDblog)

Nel suo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, e che lo accompagneranno fra ben cento livelli puzzle ispirati ai tesori dell’Italia, fra mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese. (The Games Machine)

ITALY. Land of Wonders, il gioco sulle meraviglie italiane si blocca all’avvio

Come tutta la programmazione culturale di italiana-esteri ITALY Land of Wonders si inserisce nella strategia generale della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane post-Covid. (Corriere della Sera)

Land of Wonders racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. Land of Wonders è disponibile a da oggi in versione iOS e, a breve, Android. (Multiplayer.it)

Land of Wonders sono previsti un centinaio di livelli che sono ambientati tra le varie regioni d’Italia e che riproducono, anche se con una grafica in 3D stilizzata, altrettanti luoghi iconici che rappresentano la nostra nazione. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr