Coronavirus, concluso il vertice Ue, accordo su conclusioni

Sky Tg24 INTERNO

Si è concluso dopo circa sei ore il Vertice dei leader Ue in teleconferenza sulle misure per affrontare l'emergenza Coronavirus.

"Ma non siamo andati nello specifico", e adesso la questione passa ai ministri delle finanze, ha concluso.

Proposte entro due settimane. Il documento prevede che il presidente della Commissione, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, dovranno presentare entro due settimane proposte di lungo periodo da concordare con le altre istituzioni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni tanto mi sono anche sentito gli audio, per cogliere l’atmosfera di quelle riunioni e quello che ne emerso è un racconto agghiacciante. E ‘un racconto che sembra parlare del passato di un altro paese, ma che in realtà potrebbe benissimo raccontare del futuro del nostro, di paese. (Come Don Chisciotte)

È necessaria un’azione veloce, massiva e coordinata a livello globale sui fronti della sanità e dell’economia per salvare vite ed evitare ulteriori crisi economiche”. […] La nostra risposta deve essere rafforzata, come necessario, con azioni ulteriori in modo inclusivo alla luce degli sviluppi, per finalizzare una risposta esauriente”. (Notizie.it )

Lo si apprende da più fonti. Notizie - E' terminato poco fa l'incontro in videoconferenza dei capi di Stato e di governo dell'Ue convocato per decidere sulle misure necessarie a contrastare l'epidemia di Covid-19 e i suoi effetti sull'economia. (CalcioNapoli24)