Immigrazione clandestina: 4 arresti per favoreggiamento a Lampedusa

Grandangolo Agrigento INTERNO

per aver cagionato la morte di una donna a causa della sua condotta illecita tenuta nel commettere il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

L’attività d’indagine è stata incentrata sulla ricostruzione delle dinamiche di due sbarchi verificatisi a Lampedusa nel mese di dicembre scorso, suscettibili di particolare interesse anche mediatico.

A conclusione dell’articolata attività investigativa, la Squadra Mobile di Agrigento, guidata Giovanni Minardi, è riuscita ad individuare S.O. (Grandangolo Agrigento)

Su altre testate

L'esito delle investigazioni ha portato all'arresto degli scafisti egiziani i quali hanno ricevuto la collaborazione di migranti libici per i quali sono ancora in coro le attività di investigazione per l'identificazione L'operazione fa seguito ad una delicata indagine relativa agli sbarchi che si sono verificati a Lampedusa lo scorso mese di dicembre. (ilGiornale.it)

Il secondo evento è del successivo 22 dicembre ed ha riguardato 75 migranti, per lo più originari del Bangladesh, giunti a Lampedusa a bordo di una imbarcazione in precarie condizioni di galleggiabilità. (Giornale di Sicilia)

L’uomo, dopo la convalida del fermo da parte del gip di Agrigento, è ora rinchiuso nel carcere della città. Erano, quelli di metà dicembre, giorni intensi di partenze dalla Libia, di salvataggi e di sbarchi. (La Stampa)