Super green pass, cosa cambia per i non vaccinati?

Super green pass, cosa cambia per i non vaccinati?
TRIESTEALLNEWS INTERNO

La struttura è già nota e ben delineata: al vaglio c’è infatti l’introduzione del Super Green Pass, così soprannominato, ovvero il certificato verde per soli vaccinati e guariti dal virus che permetterà di accedere a bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine e stadi.

Infine, tra le altre misure al vaglio anche la riduzione della durata del Green Pass che passerebbe da dodici a nove mesi; a tal proposito sarà il Comitato tecnico scientifico ad esprimere un parere

Sulla data dell’entrata in vigore due le ipotesi: fin da subito, ovvero da lunedì 29 novembre, o a partire dal primo fine settimane di dicembre. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altre testate

Che cosa cambia per il Green Pass e viaggi all’estero. Le misure riguarderanno i viaggi non essenziali tra l’Ue e i Paesi terzi dentro e fuori l’Unione Europea e la scadenza del Certificato Verde che attesta la guarigione, la vaccinazione e il tampone. (Investire Oggi)

È la proposta per il nuovo decreto che la cabina di regia in corso a Palazzo Chigi illustrerà ai presidenti di Regione alle 13.30 Il passaporto verde rafforzato dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre e sarà destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco. (Messaggero Veneto)

Declinata sui numeri e sulle strutture presenti in Irpinia, la mission consegna alcune evidenze e diverse criticità. Quelle che hanno fatto le due dosi, e dunque dovranno fare presto o tardi la terza, sono ben 286.080. (Orticalab)

I numeri dell'emergenza coronavirus, il punto della settimana: in aumento i decessi

Le ultime anticipazioni. Come riporta Today.it le nuove restrizioni escluderanno i non vaccinati da quasi tutte le attività sociali, ricreative, sportive: quindi ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, musei, stadi, palazzetti, discoteche. (Arezzo Notizie)

Non si può intervenire sempre con chiusure con provvedimenti più severi, se c’è una misura da prendere preferiamo che questa è quella più tollerabile. “Il super green pass che nega ai non vaccinati l’accesso a bar e ristoranti? (Casteddu Online)

La situazione, però, nel nostro Paese continua ad essere ancora sotto controllo e non sembrano esserci particolari pericoli di passaggi in zona gialla. I numeri si confermano ancora in salita come i tamponi. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr