F1, Wolff: "Mi aspetto una partnership Red Bull-Volkswagen"

Corriere dello Sport.it SPORT

“Siamo solo all'inizio, il gruppo Volkswagen ha manifestato la volontà di entrare in Formula 1 e mi auguro proprio che questo avvenga”.

In questo modo Toto Wolff, team principal della Mercedes, annuncia il possibile arrivo nel circus della casa tedesca, pronosticando un futuro vicino ai rivali di quest'anno: “Il gruppo Volkswagen è stato legato strettamente alla Red Bull in diverse categorie del motorsport, perciò trovo che sia logico aspettarsi un ulteriore capitolo della partnership di queste due entità, anche perché la Volkswagen potrebbe sfruttare le competenze maturate dalla Honda in questi anni nel campo delle power unit”, le sue parole

(Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

L'analisi di Wolff. Wolff gradisce la competitività con la Red Bull, nonostante la scuderia di Milton Keynes sia una minaccia più che concreta per la lotta al Mondiale. Toto Wolff può sorridere dopo il Gran Premio del Portogallo . (Corriere dello Sport.it)

Abbiamo una vettura sicuramente veloce in gara e credo che ci stiamo portando alla pari con la Red Bull in qualifica”. Terzo poleman diverso in altrettante qualifiche in questo 2021 in Portogallo. (FormulaPassion.it)

Non capita tutti i giorni di sentire Toto Wolff “aprirsi” via radio in gara per incoraggiare un suo pilota. Un tentativo comunque vano, soprattutto perché il finlandese ha perso di colpo cinque secondi dalla Red Bull per un improvviso calo di potenza del suo motore. (FormulaPassion.it)

"Un buon numero di team, 7 su 10, ha votato a favore dell'introduzione di sanzioni sportive per violazioni del limite finanziario", ha dichiarato Wolff. I regolamenti finanziari in questione stabiliscono che le sanzioni per le violazioni possono includere sanzioni pecuniarie, sanzioni sportive minori, sanzioni sportive materiali o un monitoraggio più scrupoloso e rafforzato. (Motorsport.com Italia)

Nico Rosberg spiega da quando il team principal ha cominciato a parlare con Valtteri nel corso del GP. Chiamatelo mal di pole. Tra l'altro è inusuale sentire la voce di Wollf durante le comunicazioni del team con i piloti (Sky Sport)

Il gruppo è stato legato strettamente alla Red Bull in diverse categorie del motorsport, perciò trovo che sia logico aspettarsi un ulteriore capitolo della partnership di queste due entità, anche perché la Volkswagen potrebbe sfruttare le competenze maturate dalla Honda in questi anni nel campo delle power unit” (Tuttosport)