Addio all'attore Elio Pandolfi: tra i più grandi doppiatori italiani, ha dato voce a Stanlio della coppia Laurel & Hardy

E' morto a 95 anni, nella sua casa romana, l'attore e doppiatore Elio Pandolfi.

Nato a Roma il 17 giugno 1926, ha svolto un'intensa e varia attivita' nel teatro di prosa e di rivista.

LEGGI: Cinema, è morto l'attore Elio Pandolfi

E' salito l'ultima volta sul palcoscenico nel 2019 a Roma in "Io mi ricordo".

Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, ha dato la voce a Stanlio della coppia Laurel & Hardy (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Addio alla storica voce di Carosello. Lutto nel mondo dello spettacolo. Storica voce del Carosello, Pandolfi lascia il figlio adottivo Natale Orioles, mentre per sua volontà la famiglia ha fatto sapere che non si terrà alcun funerale. (BlogLive.it)

”. Queste sue parole raccontano la sua grande passione per la recitazione, che ha portato avanti fino alla fine. Perché Elio Pandoli, scomparso all'età di 95 anni nella sua casa romana, era considerato uno tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film al suo attivo. (ilGiornale.it)

E' morto l'Attore, doppiatore, cantante, Elio Pandolfi. Per sua stessa volontà non si terranno funerali (Notizie Nazionali)

Elio Pandolfi è nato a Roma il 17 giugno 1926 e si è spento sempre a Roma, l’ 11 ottobre 2021. Mentre l’attrice italiana Claudia Pandolfi nata a Roma il 17 novembre 1974 non è la figlia di Elio Pandolfi. (Alphabet City)

Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, è stato la voce anche di Stanlio della coppia Laurel & Hardy. Il grande pubblico lo ricorda per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. (AreaNapoli.it)

2' di lettura. Sì è spento all'età di 95 anni Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel, doppiatore di Carosello e artista di grande versatilità. (Il Sole 24 ORE)