Covid, le linee guida per matrimoni e congressi: mascherina obbligatoria quando non si è al tavolo

Fanpage.it INTERNO

Le ‘Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali' sono state hanno pubblicate sul sito della Confererenza delle Regioni.

Le Regioni hanno aggiornato le linee guida per le riaperture dei settori economici e sociali.

Oggi tocca a cerimonie, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, centri benessere.

Mercoledì scorso si sono occupate di ristorazione, palestre, piscine, strutture termali, cinema, spettacoli dal vivo, attività turistiche, congressi e grandi eventi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Giugno è il mese decisivo, ma senza elementi certi la strada si fa in salita: "Gli sposi hanno paura, si rischiano matrimoni di 30-40 invitati che per noi significherebbe farli senza guadagno" Per Roberto Scirano i matrimoni si possono regolarmente svolgere in sicurezza, "poche regole che possono evitare il rischio contagio, non del tutto ma con una altissima percentuale". (FoggiaToday)

A questo punto resto a casa, non creo assembramenti e risparmio soldi” la chiosa. Invitati in rivolta, sposi preoccupati (FoggiaToday)

Il protocollo elaborato dalle delegazioni Wedding Confcommercio di Brindisi, Lecce e Taranto con l’associazione Puglia Wedding Association-Sposiamo la Puglia è chiamato “Matrimonio Covid free”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Confcommercio Puglia ha costituito, in diverse sedi provinciali, il settore ‘wedding ed eventi’ racco gliendo le istanze di tutte le aziende dell’intera filiera del settore. Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il direttore di Confcommercio Puglia, Giuseppe Chiarelli, il direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino (TarantoBuonaSera.it)

Nel frattempo le associazioni di categoria provano a portarsi avanti con il lavoro in attesa che la Regione Puglia si pronunci sulla bozza del protocollo 'Matrimonio Covid free' presentato oggi a Taranto e consegnato all'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. (FoggiaToday)

La bozza del protocollo è ora nelle mani dell’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, e giovedì prossimo andrà all’attenzione del Comitato tecnico scientifico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)