«2001: Odissea nello Spazio» torna in sala dopo 50 anni

In anteprima mondiale al 71° Festival di Cannes, domenica 13 maggio, la versione tratta dal negativo originale (TV Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre fonti

Il capolavoro di Kubrick è stato presentato in questa nuova versione al Festival di Cannes, accompagnato da Christopher Nolan. Noi abbiamo incontrato il protagonista (Best Movie)

Cannes 2018 Ancora una volta Stanley Kubrick è al centro della scena. Anche se sono passati 50 anni dalla prima uscita di 2001 Odissea nello spazio . (La Stampa)

La moglie Emma Thomas è la produttrice e il… Christopher Nolan, ospite del Festival di Cannes, è un regista che lavora in famiglia. (il Giornale)

La proieizione sarà preceduta da un’introduzione del regista Christopher… Pictures presenterà al 71° Festival di Cannes una versione non restaurata del film che ha rivoluzionato la fantascienza. (Lo Speciale)

MNZ_RICH("Bottom"); Christopher Nolan arriva per la prima volta a Cannes come maestro di cerimonia dell'evento 2001 - Odissea nello spazio , proiettato sulla Croisette come evento speciale del Festival: " La prima volta che ho visto il film di Stanley Kubrick avevo sette anni - racconta il regista -… (Film.it)

Come riportato da Total Film, Nolan ha… Il secondo episodio, Il Cavaliere Oscuro, si è aggiudicato due premi Oscar. (MangaForever.net)