Petrolio, Rosneft enfatizza le scoperte nell'Artico

FIRSTonline ECONOMIA

Il colosso petrolifero russo Rosneft ha annunciato che le perforazioni effettuate insieme alla statunitense ExxonMobil nel Mar di Kara, nell'Artico, hanno permesso di scoprire un bacino che potrebbe diventare il più importante produttore di greggio al mondo. (FIRSTonline)

Su altri media

Stiamo andando incontro ad un'intensa era glaciale? Secondo il climatologo russo Chanibullo Abdusamatow sembrerebbe proprio di si. Secondo lo scienziato infatti il mondo presto dovrà affrontare il serio problema rappresentato da un violento raffreddamento... (Meteo Portale Italia)

Una ottima notizia complicata dalla posizione critica che le aziende americane hanno nei confronti dei colleghi russi. (iMutui)

(TMNews) - La società petrolifera russa Rosneft ha annunciato la scoperta di un giacimento petrolifero nel Mar Artico, nel quadro di un progetto congiunto con il gigante petrolifero americano ExxonMobil. (TMNews)

MOSCA / WASHINGTON - Russia e Stati Uniti, coinvolte in una guerra di sanzioni per la crisi in Ucraina, scoprono insieme il petrolio nel mar Artico. (Corriere del Ticino)

In occasione del Festival della Scienza di Genova, uno dei più (Roma Daily News)

Hanno continuato a collaborare nonostante le sanzioni, ma il futuro è incerto. Il gigante petrolifero americano Exxon Mobil in ... (La Stampa)