Internazionali d'Italia Roma 2024 oggi (8 maggio): ordine di gioco, orari delle partite, tv, streaming

OA Sport SPORT

Dopo l’inizio del tabellone principale delle donne, agli Internazionali d’Italia di Roma anche gli uomini partono. Oggi, in particolare, va in scena tutta la parte alta tanto maschile quanto femminile, e ci sono ben 12 italiani in campo (tra cui anche un derby). LA DIRETTA LIVE DI DARDERI-SHAPOVALOV DALLE 11.00 LA DIRETTA LIVE DI COBOLLI-MARTERER (2° MATCH DALLE 11.00) LA DIRETTA LIVE DI FOGNINI-EVANS DALLE 19.00 Sul Centrale apertura affidata a Luciano Darderi nel rematch di Miami contro Denis Shapovalov (allora vinse il canadese). (OA Sport)

Su altre testate

Chi sono i telecronisti che commentano sulla Rai gli Internazionali d’Italia 2024: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle voci del torneo di tennis di scena a Roma, presso il complesso del Foro Italico, dall’8 al 19 maggio. (SPORTFACE.IT)

La campionessa in carica di Wimbledon, numero 6 al mondo, e Daria Kasatkina, vincitrice di sei titoli Wta, si sono allenate in piazza in vista del torneo romano Il tennis femminile sbarca a Piazza del Popolo, con due protagoniste del panorama mondiale ad esibirsi sul campo allestito nel centro di Roma. (Diretta)

Però il tennista azzurro gioca, e sarà impegnato nella mattinata di mercoledì 8 maggio e precede il derby tutto italiano tra Gigante e Zeppieri. Alla stessa ora sul Centrale l'azzurro Darderi sfida Shapovalov. (ilmessaggero.it)

Gli Internazionali entrano nel vivo. Dopo la prima giornata di sfide del tabellone femminile, è arrivato il momento anche degli uomini, con la giornata di mercoledì che prevede i match di primo turno del Master 1000 di Roma (Tennis World Italia)

Il live e la diretta testuale di Darderi-Shapovalov, incontro valevole per il primo turno degli Internazionali d’Italia 2024 (terra battuta). L’azzurro è reduce dalla buona semifinale ottenuta al Challenger di Cagliari, in cui si è arreso soltanto di fronte al futuro vincitore: l’argentino Mariano Navone. (SPORTFACE.IT)

ROMA – Sarà l’esordio di Fabio Fognini nel tabellone principale il primo match trasmesso free-to-air dalla Rai nell’edizione 2024 degli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Il 36enne tennista ligure, alla sua diciottesima esperienza al Foro Italico, dove ha vinto15 delle 31 partite disputate, affronterà mercoledì 8 maggio il britannico Daniel Evans, numero 67 del mondo (Fognini è attualmente al numero 92 della classifica ATP), in quello che è solo il secondo incontro tra i due, con il britannico che ha vinto l’unico precedente, sul veloce di Dubai, in tre set nel 2020. (Dire)