Auto ibride plug-in, quanto costa ricaricarle

Motor1 Italia ECONOMIA

Superato il limite imposto dalla tariffa, il costo unitario si attesta rispettivamente a 0,417 euro/kWh e 0,375 euro/kWh.

Le poche auto ibride plug-in che permettono la ricarica in corrente continua possonon invece optare per le colonnine "DC" da 50 kW, fino ad arrivare a quelle da 120 kW come le stazioni Supercharger disponibili per le vetture Tesla o le Ionity.

Al momento sono pochissime le ibride plug-in che le possono utilizzare, in pratica solo le Mercedes A 250 e, B 250 e, oltre alla GLE 350 de 4MATIC, sia SUV che Coupé (qui la prova in anteprima). (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questo segmento di mercato a febbraio, infatti, è salito del 90% e, adesso, può contare su di una quota complessiva dell'11%. Tuttavia, accanto a molti segni negativi c'è anche quello positivo delle auto ibride. (HDmotori)