Previsioni Meteo, oggi una Domenica di forte maltempo al Sud. Torna a splendere il sole al Centro/Nord

Previsioni Meteo, oggi una Domenica di forte maltempo al Sud. Torna a splendere il sole al Centro/Nord
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

Son calate le temperature un po’ ovunque e sulle regioni del medio-basso Adriatico e meridionali in genere fa decisamente fresco, con valori fino a 4/5°C sotto media.

Infine, previsioni meteo per venti moderati o forti settentrionali, soprattutto sulle regioni adriatiche, su quelle appenniniche, sul medio-alto Tirreno e sui Mari e Canali delle isole maggiori

Qualche addensamento con rovesci localizzati sui rilievi marchigiani interni, localmente su basso Lazio e qualche debole rovescio anche sul Veneto sudorientale, occasionalmente sulle Prealpi centro-orientali. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio delle vittime causato dall’alluvione di ampia portata che interessato la Germania tocca numero 156, mentre sembrerebbero essere si 670 i feriti. Ma il maltempo si è spostato anche verso sud, e piogge torrenziali si sono verificate anche sull’alta Baviera, dove si sono abbattute piogge torrenziali che hanno determinato uno stato di emergenza dichiarato delle autorità. (Meteo Giornale)

Ma ancora prima, dicembre 1851, secondo i giornali dell’epoca nella Sicilia occidentale un tornado ha ucciso 500 persone. Tre maggiori eventi di tornado in Italia citiamo i seguenti:. Venezia, 11 settembre 1970: 36 morti, 500 feriti. (Meteo Giornale)

Meteo, nel weekend del 24-25 luglio probabile intensificazione del caldo

Venti fino a moderati settentrionali su basso Adriatico e alto Ionio con mari mossi. Qualche episodio di instabilità sarà comunque possibile al Nord, per lo più in montagna. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr