Euronics insolvente: a rischio anche i 15 lavoratori del negozio di Pavia

Giornale di Pavia ECONOMIA

Una crisi che rischia di travolgere 250 lavoratori e tra loro anche i 15 dipendenti del negozio di Pavia.

I sindacati. Nei giorni scorsi i sindacati Filcams Cgil avevano nuovamente posto l’attenzione sulla vicenda, che tiene con il fiato sospeso i lavoratori da anni.

Tanto che, come spiegano i sindacati, “l’occupazione è passata da oltre 600 addetti nel 2013 a circa 250 lavoratori nelle sole Lombardia e Veneto”. (Giornale di Pavia)

La notizia riportata su altri media

La seconda opzione ci permetterebbe di capire anche se c'è la possibilità di individuare degli imprenditori interessati ad acquisire i punti vendita. Cosa potrebbe accadere dunque agli addetti dei punti vendita Euronics-Galimberti? (Verona Sera)

Le forti difficoltà di Galimberti Spa che speriamo – anche pensando alle maestranze – possano essere prontamente risolte, non possono dunque essere associate in alcun modo al marchio “Euronics” nel suo complesso, ad Euronics Italia Spa e tantomeno alle sue imprese Socie. (Brescia Settegiorni)

Euronics insolvente, a rischio 250 lavoratori. Il giudice del tribunale fallimentare di Milano Sergio Rossetti ha dichiarato l’insolvenza di Galimberti, socio Euronics, storica catena di negozi che vende prodotti di elettronica ed elettrodomestici. (Giornale dei Navigli)

Sono giorni decisivi per il futuro e l’esistenza del gruppo Galimberti, socio Euronics, 11 punti vendita tra Lombardia e Veneto, tra cui anche quelli di Lonato e Corte Franca. La nota dell’azienda. Il gruppo “Euronics” ha precisato che le vicende della Galimberti Spa coinvolgono esclusivamente la Galimberti Spa. (BresciaToday)

Solo dopo, il tribunale potrà dichiarare aperta la procedura di amministrazione straordinaria. A Milano sono aperti due store, in via Solari e in corso Buenos Aires, con circa 35 dipendenti. (IL GIORNO)

Il Tribunale fallimentare di Milano ha dichiarato insolvente la Euronics-Galimberti. La catena di negozi a marchio Euronics, che conta 11 punti vendita tra Lombardia e Veneto, ha nominato un commissario straordinario che avrà 30 giorni di tempo per elaborare una relazione da presentare al giudice Sergio Rossetti. (Lettera43)