Nuova Honda Transalp 850? Potrebbe arrivare a Eicma 2021

Moto.it ECONOMIA

Poco dopo l'arrivo della Honda Africa Twin si è iniziato a parlare del ritorno di un altro modello importante per la casa giapponese e per un gran numero di appassionati che l'hanno avuto: la riedizione della Transalp.

Si è trattato di un'operazione di registrazione e non di semplice rinnovo completando così il mercato principale di destinazione di una nuova ipotetica Honda Transalp.

La risposta Honda Transalp, stando alle ultime indiscrezioni, punterebbe su un nuovo motore bicilindrico parallelo di circa 850 cc disponibile anche con la trasmissione automatica a doppia frizione DCT

Quindi stiamo pensando a un modello a metà strada (fra la piccola CRF e la Africa Twin, ndr. (Moto.it)

Su altre testate

800 Km con 11 litri di carburante. Il modello 2015 già riusciva a percorrere 51 km con un litro ma con la Honda CB 125 F 2021 addirittura i chilometri sono diventati 66,7: il tutto con la certificazione euro 5. (Motori Magazine)

Il 2020 ha segnato un record negativo per Honda Motorcycles. I ricavi della divisione motociclistica sono stati pari a 3,4 miliardi di euro (+5,6% rispetto al primo trimestre 2020), mentre nel trimestre precedente, l'ultimo dell'anno scorso, c'era stata una diminuzione del 7,4%. (Moto.it)

Per capire cosa sia oggi una “cafè racer”, occorre tornare agli anni 60, in Inghilterra, quando queste moto le modellavano i Rocker. Migliora quindi il comfort assieme alla percezione di controllo: sulle tortuose strade, che copiano i saliscendi di collina, la CB1000R può sostenere ritmi alti solo divertendo, poco affaticando. (La Repubblica)

Honda, per esempio, ha confermato che per la sua nuova sportiva Civic Type R offrirà solo il cambio manuale. Infatti, la possibilità di poter richiedere la trasmissione automatica potrebbe permettere di aumentare le vendite della futura Type R. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr