Covid, uno su mille s'infetta all'aperto secondo una ricerca irlandese

Covid, uno su mille s'infetta all'aperto secondo una ricerca irlandese
LettoQuotidiano SALUTE

Le indagini, relative all’intero anno pandemico e pubblicate sull’Irish Times, mostrano un dato incoraggiante: dei 232.164 contagiati, 262 hanno contratto il virus all’aperto, ossia un modesto 0,1%.

Si verificano ogni volta che si parla all’aperto senza mascherina

La buona novella arriva dall’Irlanda ed è frutto della ricerca condotta dall’Health Protection Survellaince Centre (HPSC).

Pertanto il pericolo di divertirsi in compagnia con il pallone è molto basso, secondo quanto riferisce Giorgio Buonanno al Corriere della Sera. (LettoQuotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il bilancio totale delle vittime è di 112.374 da inizio pandemia, mentre il totale dei contagiati è di 3.700.393. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 13.708 nuovi casi di positività (erano 7.767 ieri), a fronte di 339.939 tamponi effettuati (112.962 la vigilia). (QuiFinanza)

Scende anche il tasso di positività, che si attesta al 6,9% (-3,5%) Il tasso di positività crolla al 4% (-2,8%). (La Siritide)

+13.708 nuovi casi. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 3.700.393, con un incremento nelle ultime 24 ore di 13.708. Tra gli attualmente positivi, 3.683 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 60 pazienti rispetto a ieri considerati i 276 nuovi ingressi. (La Difesa del Popolo)

Covid | un anno dopo siamo ancora al punto di partenza?

Ma ci rend… - gabrielbosc : RT @lefrasidiosho: Covid, arriva la variante che annulla e sostituisce tutte le precedenti #varianti #COVID19 - anzagabri : RT @lefrasidiosho: Covid, arriva la variante che annulla e sostituisce tutte le precedenti #varianti #COVID19 - Covid arriva la conferma: solo uno su mille viene contagiato in spazi aperti (Di mercoledì 7 aprile 2021) Uno studio portato avanti da ricercatori irlandesi ha dimostrato come solo una persona su mille venga contagiata dal Covid-19 all’aperto I contagi di Covid-19 continuano a essere molto alti un po’ in tutto il mondo, ma dove avviene maggiormente l’infezione? (Zazoom Blog)

Una conclusione che ha effetto anche sullo sport, compresi quelli di contatto: «All’aperto si può fare qualunque tipo di attività, anche senza mascherina, mantenendo la distanza di un metro e mezzo dalle persone» conferma Giorgio Buonanno, professore ordinario di Fisica tecnica ambientale all’Università degli Studi di Cassino. (SportPiacenza)

(Di mercoledì 7 aprile 2021) Il marzo del 2021 sul fronte dell’emergenza Covid è stato un mese importante: per la prima volta si è potuta tracciare una comparazione su base annuale. In testa c’è il re delle merendine -. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr