Sant'Anna in Vaticano. Il presepe «umile e semplice» nella parrocchia del Papa

Avvenire.it ESTERI

Da dieci anni un gruppo di amici e artigiani di Tolentino (Mc), su invito del parroco padre Bruno Silvestrini, organizza un presepe artistico nella pontificia parrocchia di Sant'Anna in Vaticano. In tutto il presepe non ci sono case, a simboleggiare quasi lo stato di tanti terremotati che nel Centro… (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella mattina di oggi, Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente dello Stato plurinazionale di Bolivia, Juan Evo Morales Ayma, il quale, successivamente, ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da mons... (Servizio Informazione Religiosa)

“C’è bisogno anche oggi di diffondere il messaggio di pace e di fraternità proprio del Natale”. (AsiaNews)

La creatività e la genialità degli artisti, con le loro opere, anche con la musica e il canto, riescono a raggiungere i registri più intimi della coscienza. «L’arte è un formidabile mezzo per aprire le porte della mente e del cuore al vero significato del Natale. (La Stampa)

Gabriella Ceraso - Città del Vaticano Ultimi preparativi in Aula Paolo VI per la 25° edizione del Concerto di Natale in Vaticano previsto domani sera con il sostegno e il patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica. (Radio Vaticana)