Bagnasco: Da Firenze emerge Chiesa dialogante, entusiasta, unita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadio24.com INTERNO

Dal V Convegno ecclesiale - che non abbiamo "celebrato, ma vissuto", sottolinea il cardinale Angelo Bagnasco - la Chiesa italiana riparte. Criteri pratici che i delegati hanno abbozzato nei loro gruppi e che passano dal "rinnovamento della liturgia ... (Stadio24.com)

Su altri media

Una Chiesa motivata ad essere sempre più in uscita, un metodo sinodale per affrontare le questioni più urgenti e la spinta ad essere punto di riferimento per gli uomini in cammino. (Radio Vaticana)

Firenze dal 9 e il 13 novembre 2015 ha ospitato il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale. (Cilento Notizie)

Tra le novità, la riflessione sulla necessità di svuotare se stessi per guardare la realtà con occhi nuovi. Fa impressione che il ... (Città Nuova)

​È il momento della preghiera. Quanto più forti sono lo sgomento e la sofferenza per gli attacchi terroristici di Parigi, «tanto più intensa si deve levare la nostra supplica a Dio perché prevalga la pace». (Avvenire.it)

“Una rappresentanza della Diocesi di Vallo, riferisce Don Aniello ... A questa unione partecipata di Chiesa, nella città del grande umanesimo, si è portata anche la Chiesa del Cilento. (Gazzetta di Salerno)

circa) del Palazzo Reale di Pavia, la Chiesa di Santa Sofia a Benevento fu costruita intorno al 760 dal Duca longobardo della città, Arechi II. La Chiesa, di dimensioni abbastanza contenute, presenta una particolare pianta stellare a struttura centrale ed è il... (Vesuviolive.it)