Come far partire l'auto con la batteria scarica

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Compiuto questo passaggio si prova a mettere in moto la vettura con la batteria carica mantenendo il motore a un regime di rotazione di 2000/2500 giri per alcuni secondi, per poi procedere all’accensione dell’auto dotata di batteria scarica.

Per collegare i cavi alla batteria auto è necessario avere vicino un’altra auto dotata di batteria carica e di cavetti batteria per la trasmissione dell’energia. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

La principale causa di una batteria auto scarica è dimenticare la luce interna, i fari o l'autoradio accesi. I cavi devono essere riposti con cura e in sicurezza e su entrambe le batterie devono essere installati i coperchi di protezione. (Triesteprima.it)

Ricaricare la batteria auto utilizzando i cavi è un’operazione che richiede davvero pochi: basta mantenere le due auto collegate con i cavi per una decina di minuti per poi procedere al distacco, partendo dai poli negativi per poi procedere con quelli positivi. (BresciaToday)

Ecco perché sapere come caricare la batteria dell’auto può essere sempre utile per evitare di restare bloccati e dover chiamare l’assistenza. Per collegare i cavi alla batteria auto è necessario avere vicino un’altra auto dotata di batteria carica e di cavetti batteria per la trasmissione dell’energia. (Salernonotizie.it)

Il periodo di quarantena a causa delle misure per contenere il contagio da Covid-19 potrebbe nuocere alla “salute” della batteria dell’auto: tramite alcuni semplici gesti è possibile evitare seri danni. (AutoMotoriNews)

Le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria hanno costretto a casa la maggior parte della popolazione. Questo può tradursi in una serie di disagi, non ultimi quelli legati all’utilizzo dell’auto che, fortemente ridotto nell’ultimo periodo, potrebbe avere ripercussioni sulla batteria. (Virgilio Motori)