Anziani: poveri in 100 mila, altri 2,7 milioni in difficoltà

Anziani: poveri in 100 mila, altri 2,7 milioni in difficoltà
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Ma Quota 100 non convince di Redazione Economia. Anziani: 100 mila poveri Un ulteriore focus rivela la presenza di quasi 100 mila (92.620) over 75 soli e collocati nella fascia di reddito più bassa, che al massimo raggiunge i 650 euro mensili

Uscita dal lavoro La pensione anticipata supera quella di vecchiaia.

Mancanza di supporto sociale, bisogno di sostegno, condizioni abitative difficili, situazione economica critica: sono circa 1,3 milioni gli anziani in Italia, il 18,8%, che dichiarano di non ricevere aiuto adeguato in relazione ai bisogni della vita quotidiana e alle necessità di tutti i giorni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 9 giu. (LaPresse) – Ad aprile 2021, le esportazioni in Germania sono in crescita dello 0,3% su base mensile. (LaPresse)

Rispetto ad aprile 2020, il valore delle vendite al dettaglio aumenta in tutti i canali distributivi: la grande distribuzione (+22,8%), le imprese operanti su piccole superfici (+38,1%), le vendite al di fuori dei negozi (+61,0%) e il commercio elettronico (+35,2%) (La Stampa)

L’Istat chiama ma nessuno risponde: sanzione in arrivo in estate

Una tassa sfuggita a tutti, una sanzione che rischia di rovinare le vacanze di numerosissime persone. Ora l’Istat reclama il pagamento della sanzione, che di certo, oggi, rappresenterebbe un problema non del tutto indifferente per imprese e istituzioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr