Anziani: poveri in 100 mila, altri 2,7 milioni in difficoltà

Corriere della Sera INTERNO

Ma Quota 100 non convince di Redazione Economia. Anziani: 100 mila poveri Un ulteriore focus rivela la presenza di quasi 100 mila (92.620) over 75 soli e collocati nella fascia di reddito più bassa, che al massimo raggiunge i 650 euro mensili

Uscita dal lavoro La pensione anticipata supera quella di vecchiaia.

Mancanza di supporto sociale, bisogno di sostegno, condizioni abitative difficili, situazione economica critica: sono circa 1,3 milioni gli anziani in Italia, il 18,8%, che dichiarano di non ricevere aiuto adeguato in relazione ai bisogni della vita quotidiana e alle necessità di tutti i giorni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > Tari, la tassa da tenere d’occhio: le soluzioni per controllare i pagamenti. L’Istat chiama ma nessuno risponde: a chi sarebbe rivolta la sanzione? Ora l’Istat reclama il pagamento della sanzione, che di certo, oggi, rappresenterebbe un problema non del tutto indifferente per imprese e istituzioni. (ContoCorrenteOnline.it)

(LaPresse) – Ad aprile 2021, le esportazioni in Germania sono in crescita dello 0,3% su base mensile. Le importazioni sono diminuite dell’1,7% (LaPresse)

Rispetto ad aprile 2020, il valore delle vendite al dettaglio aumenta in tutti i canali distributivi: la grande distribuzione (+22,8%), le imprese operanti su piccole superfici (+38,1%), le vendite al di fuori dei negozi (+61,0%) e il commercio elettronico (+35,2%) (La Stampa)