Le utilities permettono a Piazza Affari di chiudere positiva

Adnkronos ECONOMIA

Denaro anche su Saipem (+8,3%), sempre pesantemente influenzata dall’aumento di capitale, Generali (+2,23%) e Leonardo (+1,9%).

Piazza Affari ha terminato l’ultima seduta della settimana, la prima del secondo semestre (il primo per i maggiori listini si è chiuso in rosso di circa 20 punti percentuali), di poco sopra la parità.

Incremento dello 0,18% per Atlantia che ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione della società Yunex Traffic per un corrispettivo finale di 950 milioni di euro

Per quanto riguarda il nostro Paese, a giugno l’inflazione è cresciuta dell’1,2% su base mensile e dell’8% rispetto a 12 mesi prima. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Sostanzialmente debole l'andamento di Wall Street, con l'che registra una flessione dello 0,57%.Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,28%. -1,5%)08:00: Vendite dettaglio, annuale (atteso -2%; preced. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Atlantia (+0,04%) ha comunicato di aver completato l’acquisizione di Yunex Traffic, per il corrispettivo finale di 950 milioni di euro. Dopo una prova di rimbalzo le borse sono infatti ricadute in rosso, pur moderato. (SoldiOnline.it)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,71%. -0,4%). 08:00 Germania: Vendite dettaglio, mensile (atteso 0,5%; preced. (ilmessaggero.it)

Tra gli appuntamenti macroeconomici che avranno la maggiore influenza sull'andamento dei mercati:. . Giovedì 30/06/2022. 01:50 Giappone: Produzione industriale, mensile (atteso -0,3%; preced. A questi si aggiungono le preoccupazioni che la Fed agisca in un modo talmente aggressivo da portare gli Stati Uniti in recessione. (ilmessaggero.it)

L' Euro / Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,051. A Piazza Affari, il FTSE MIB è in calo (-1,22%) e si attesta su 21.832 punti; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde l'1,22%, continuando la seduta a 23.870 punti. (Finanza Repubblica)