California, in rete la lista dei prodotti contenenti bisfenolo A. Registrati già 20 mila alimenti e bevande in bottiglia o lattina

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

L’agenzia californiana OEHHA (Office of Environmental Health Hazard Assessment) che si occupa di salute e ambiente, ha pubblicato un database di prodotti alimentari in bottiglia e in lattina che possono contenere bisfenolo A (BPA). La lista è un’iniziativa importante per affrontare la questione BPA ed... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Vi scrivo per conto dell’azienda in cui lavoro: in parecchi nostri prodotti non indichiamo tra gli ingredienti sull’etichetta, l’allergene “anidride solforosa”, in quanto presente in valori bassissimi (0,05 mg di SO2 per kg di prodotto), quindi abbondantemente sotto i 10mg/kg di limite. (Il Fatto Alimentare)

Testo con significato e video di È venerdì non mi rompete i coglioni, il nuovo singolo di Ligabue estratto dall’album Made in Italy. In radio il nuovo singolo di Ligabue, a febbraio parte il Made in Italy Tour 2017 Sarà la città di Jesolo ad accogliere il primo live di Ligabue relativo al 2017. (Corretta Informazione)

Dairy products “Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si avvia una rivoluzione storica nella trasparenza dei prodotti agroalimentari. L'Italia sceglie l'indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari. (Irpinia24)

Sembra italiano ma non lo è: un'app per smascherare il falso made in Italy

L'italian sounding è un mercato da oltre 54 miliardi di euro annui. (La Repubblica)

Roma, 21 gen. (Tiscali.it)

Prima del Natale 2016 era uscita anche una circolare sulle procedure che lasciava ben sperare. Il... (Il Fatto Alimentare)