Stellantis, c’è l’accordo con Samsung per la produzione di batterie agli ioni di litio

Automoto.it ECONOMIA

Un impianto di grandi dimensioni che dovrebbe essere operativo dal 2025 con cui le due aziende si aspettano un’iniziale capacità di produzione di 23 gigawattora annui, cifra che potrà essere elevata fino ai 40 gigawattora in futuro.

Stellantis e Samsung SDI hanno stipulato un accordo finalizzato a produrre celle e moduli batterie per il Nord America.

L’obiettivo dichiarato di Stellantis, per lo meno negli Stati Uniti, è quello di portare le vendite di veicoli elettrificati al 40% del totale entro il 2030. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

A dicembre le consegne di nuovi veicoli non dovrebbero arrivare a 80 milioni e per tornare a 90 bisognerà attendere il 2023 Nel 2030 gli italo-franco-americani prevedono di vendere dall’altra parte dell’Atlantico almeno il 40% della produzione “ricaricabile”, full electric o ibrida plug-in. (Il Messaggero)

Azioni Stellantis positive: nuovo accordo con Samsung. Si rafforzano i target di elettrificazione delle auto di Stellantis, che ha firmato un memorandum di intesa con Samsung per produrre batterie al litio. (Money.it)

La capacità iniziale di produzione annuale di batterie sarà pari a 23 GWh, con una crescita in futuro fino a 40 GWh. L’azienda fa inoltre sapere che prevede di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nello sviluppo software (DMove.it)

La sua capacità di produzione annuale di batterie potrebbe aumentare a 40 GWh in futuro, ha affermato Samsung SDI. Il legame Stellantis-Samsung SDI arriva meno di una settimana dopo che Stellantis ha firmato un accordo preliminare con il produttore di batterie LG Energy Solution per produrre 40 GWh di batterie all’anno per il Nord America (AlfaVirtualClub)

Il nuovo impianto di batterie, il cui avvio e' previsto per il 2025, mira ad avere inizialmente una capacita' di produzione annuale di 23 gigawattora, con la possibilita' di portarla fino a 40 gigawattora in futuro. (Italia Oggi)

Il Gruppo Stellantis e Samsung SDI hanno annunciato di aver firmato un memorandum d'intesa per la creazione di una joint venture che si prefigge l'obiettivo di produrre celle e moduli per le batterie in Nord America (HDmotori)