Papa Francesco: "La Chiesa non ha bisogno di soldi sporchi!"

Stadio24.com ECONOMIA

"Alcuni benefettori della Chiesa - ha detto Francesco - vengono con l'offerta e questa offerta è frutto del sangue di tanta gente sfruttata, maltrattata, schiavizzata con lavoro mal pagato: io dirò a questa gente: per favore portati dietro il tuo ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

Questo il grido odierno di Bergoglio, che nel corso dell'udienza generale ha puntato il dito verso quei benefattori che fanno offerte alla Chiesa con il denaro ricavato dal lavoro di gente sfruttata, schiavizzata e mal pagata. (Stadio24.com)

Ve lo chiedo nel nome del ... “Per il vostro bene vi chiedo di cambiare vita. (Tropea e dintorni)

Ma per gli iracheni è una 'esagerazione' - ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Filo conduttore: la misericordia. Le parole del Papa all'udienza generale in piazza San Pietro, sulla “pedagogia” di Dio che corregge i suoi figli. (Romasette.it)

Poi è stato dato il via al confronto e al dialogo, dopo le suggestioni della parola biblica, e anche questo ha costituito un momento importante dell'incontro: molti hanno voluto prendere la parola e chiedere come si concilia la misericordia con la ... (Mondo TiVu)

"Affettuosamente e amaramente dice il "mio" popolo". Oggi si è soffermato sulla figura del "padre di famiglia che ama i suoi figli, li aiuta e se ne prende cura ... (Rosa Rossa)