Idrogeno rinnovabile, 21 milioni dal Pnrr per progetti in aree industriali dismesse dell'Isola

SardiniaPost ECONOMIA

Ventun milioni per la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse nell’Isola e costituire delle cosiddette “hydrogen valleys“. I fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza ed è stato pubblicato l’avviso per selezionare le proposte progettuali. Il bando prevede che le aree industriali dismesse siano adibite a unità sperimentali per la produzione di idrogeno, mediante impianti da fonti energetiche rinnovabili locali ubicati nello stesso complesso industriale o in aree limitrofe. (SardiniaPost)

Su altre testate

Idrogeno 'Made in Marche’ per l`industria e per il trasporto pubblico locale, senza tralasciare la possibilità di utilizzarlo anche per produrre biometano o gas sintetico naturale ( valida alternativa sostenibile per la mobilità e l’elettrificazione di zone rurali). (il Resto del Carlino)

Secondo la Commissione Europea il bando dovrà individuare delle aree industriali dismesse. Esse dovranno essere adibite a unità sperimentali atte alla produzione di idrogeno. (Sardegna Reporter)

La Regione Molise seleziona proposte progettuali per produrre idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse. Le proposte selezionate saranno successivamente finanziate nell’ambito dell’Investimento 3.1, previsto nella Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, del PNRR. (Qualenergia.it)

CAGLIARI. La Sardegna si prepara a diventare sempre più green. È stato pubblicato l'avviso del bando finalizzato alla selezione di proposte progettuali per realizzare impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse. (YouTG.net)

Idrogeno “Made in Marche” per l’industria e per il trasporto pubblico locale, senza tralasciare la possibilità di utilizzarlo anche per produrre biometano o gas sintetico naturale (quest’ultimo valida alternativa sostenibile per la mobilità e l’elettrificazione di zone rurali o isolate). (REGIONE MARCHE)

Il focus è stato posto sulle opportunità della transizione ecologica: possono rivelarsi motore di sviluppo del Paese. (Sardegna Reporter)