Ubi Banca entra in Intesa che ad Aosta manda via tutti tra lo sconcerto dei clienti

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

L’integrazione Ubi-Intesa ha riguardato 15 mila dipendenti, due milioni e 400 mila clienti, circa due milioni e 600 mila conti correnti e circa 1.000 filiali

Se ci si ferma alle fredde e concise righe della nota stampa diffusa da Banca Intesa, manco ci sarebbe la notizia: “Le operazioni di integrazione della rete Ubi Banca in Intesa Sanpaolo si sono svolte regolarmente e concluse.

Per contro, alle loro scrivanie si sono seduti funzionari e cassieri giunti ad Aosta dal Piemonte (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dipendenti ex Ubi saranno destinatari anche delle previsioni in materia di coordinatore operativo di attività (COA). MOBILITÀ. Mantenimento, per tutti i dipendenti ex UBI, sino a fine 2021 delle previsioni in essere presso Ubi. (varesenews.it)

Sul punto auspichiamo ampia disponibilità da parte dell’Azienda sui vari capitoli negoziali aperti”, aggiungono E' stato firmato oggi con i sindacati l'accordo per l'integrazione di Ubi in Intesa Sanpaolo (ilmessaggero.it)

Per Agi “Intesa: First Cisl, positivo accordo su integrazione Ubi”. I lanci di Italpress e Dire completano le note delle agenzie con i seguenti titoli “Intesa Sanpaolo, First Cisl, bene accordo di percorso “ e “Banche, First Cisl: accordo su integrazione Ubi, garantiti persone e lavoro”. (FIRST CISL)

“Gli accordi sottoscritti questa notte permettono di gettare le basi per una piena integrazione delle persone nel gruppo, valorizzandone le competenze e garantendone lo sviluppo professionale”, ha affermato il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina. (FocusRisparmio)

I progetti vengono individuati attraverso un processo di selezione che tiene conto del loro impatto sociale e del track record dell’ente. Confermati i requisiti, i tempi e le modalità di presentazione delle richieste di contributo, liberalità a fondo perduto che la Banca eroga a progetti particolarmente meritevoli. (Valledaostaglocal.it)

Così il segretario nazionale Fabi e coordinatore Fabi in Intesa Sanpaolo, Giuseppe Milazzo, circa l’accordo siglato con Intesa Sanpaolo. “Si tratta di un accordo di percorso perché accompagnerà nelle varie tappe della integrazione, lungo il 2021, tutte le persone del nuovo gruppo Intesa Sanpaolo”. (Startmag Web magazine)