Cartelle di pagamento: più difficile impugnarle

La Legge per Tutti ECONOMIA

Agenzia Entrate-Riscossione nei processi tributari potrà avvalersi di avvocati del libero foro e non necessariamente dell’Avvocatura dello Stato.

Cosa succederà, quindi, da oggi ai processi in corso ed a quelli nuovi, ancora da instaurare?

Lo ha deciso la Cassazione con una sentenza depositata ieri [1] emessa dalle Sezioni unite proprio per risolvere il contrasto che era sorto sul punto.

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione avrà le mani più libere nella scelta del legale da cui farsi assistere nei giudizi tributari, quelli in cui si decidono le sorti delle cartelle di pagamento impugnate. (La Legge per Tutti)

Su altri giornali

Depositata la tanto attesa pronuncia delle Sezioni Unite della Cassazione [1] in materia di difesa dell’Agenzia delle Entrate Riscossione mediante avvocati del libero foro. Le Sezioni Unite stravolgono il suddetto indirizzo e “liberalizzano” i mandati conferiti agli avvocati del libero foro. (La Legge per Tutti)

Bollettino F35 Scarica il pdf del bollettino da compilare per effettuare i pagamenti parziali delle cartelle. Bollettino F35, come si compila? La compilazione del bollettino F35 solleva diverse perplessità soprattutto nel caso di pagamenti parziali delle cartelle e sul sito AdER non si trovano istruzioni dettagliate su come fare. (Informazione Fiscale)

La difesa dell’Amministrazione finanziaria, attuata da un Avvocato del libero Foro, proponeva ricorso in Cassazione. (Ipsoa)