UniCredit-Mps: arriva nuovo affondo di Salvini post audizione Mef

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Piazza Affari il titolo della banca guidata da Orcel avanza dello 0,44% a un passo dai 10 euro, mentre Mps segna un aumento di oltre l’1,5% aspettando i conti del semestre.

Condividiamo il razionale delle discussioni su un perimetro di Mps, ipotizzato che l’insieme dei principi posti vengano rispettati: neutralità del capitale, aumento dell’Eps e mitigazione del rischio”.

Inoltre, l’aumento di capitale sul gruppo bancario toscano che si potrebbe rendere necessario per l’operazione sarebbe pari a circa 1,5 miliardi di euro, finanziato con il decreto agosto. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche solo riportare i coefficienti patrimoniali della banca sui valori medi delle banche europee richiederebbe un aumento di capitale ben superiore a quello previsto nel piano 2021-2025" Mps, Daniele Franco: "La salvaguardia del marchio è priorità, valore storico e commerciale". (LiberoQuotidiano.it)

L’aria vecchia, i tanti che hanno vissuto Siena ai bei. tempi e che stanno immersi nei ricordi, aggrappati al rimpianto, rinchiusi nel rancore, spaventati dei nuovi giorni, probabilmente a questa città fanno più male che bene. (Il Cittadino on line)

Più delle immediate reazioni della politica, prevedibili data la coincidenza con la campagna elettorale per le amministrative di inizio ottobre, al tavolo degli advisor di Mef, UniCredit e Mps c’è la consapevolezza che il vero ostacolo da superare - più che a Roma o a Siena - sia a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

IL TESORO MOLTO FRANCO SU MPS-UNICREDIT. “Questa operazione costituisce una soluzione strategicamente superiore dal punto di vista dell’interesse generale del Paese. Fatti e numeri dopo l’audizione del titolare del Mef sul dossier Mps. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr