Messina. Addio a Matteo Frassica, fratello dell’attore Nino: un legame profondo con il mare

Il ricordo del figlio Alberto. Domani (mercoledì) i funerali a Galati Marina MESSINA – Si è spento all’età di 78 anni Matteo Frassica, fratello maggiore del noto attore Nino Frassica. I funerali si terranno domani, mercoledì 24 aprile, alle 16 nella Chiesa di Galati Marina. Matteo, conosciuto da tutti come Uccio, era un uomo dal carattere forte e dal legame profondo con il mare. Come ha ricordato con parole toccanti il figlio Alberto, fin da piccolo Uccio ha trovato nel mare la sua dimensione naturale, abbandonandosi alle sue storie e lasciandosi avvolgere dalla sua immensità. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Amato e stimato a Galati Marina per la sua simpatia, aveva sempre la battuta pronta come l'attore diventato famoso proprio grazie al suo humor surreale e ai suoi discorsi nonsense; dispensava allegria fra amici e conoscenti che gravitavano attorno alla famiglia e agli abitanti del villaggio costiero dove non era insolito vederlo passeggiare o armeggiare con la barca di cui era un appassionato da sempre. (DiLei)

Le cause della morte di Matteo Frassica non sono state rese note, ma i quotidiani locali parlano di una grave malattia. Il silenzio di Nino Frassica (ilGiornale.it)

Celebrati i funerali Aveva 75 anni, è morto dopo una malattia (BlogSicilia.it)

E' morto nella giornata di martedi 23 aprile Matteo Frassica, il fratello maggiore del noto comico messinese Nino Frassica che ha rimandato il suo spettacolo teatrale previsto per il 27... (Virgilio)

Lo chiamavano tutti “Uccio” a Galati Marina, in provincia di Messina. (Sky Tg24 )

Giuseppe Carrino morto a 18 anni dopo un incidente in moto nel modenese. E' morto nella giornata di martedi 23 aprile Matteo Frassica, il fratello maggiore del noto comico messinese Nino Frassica che ha rimandato il suo spettacolo teatrale previsto per il 27 aprile ad Isernia. (ilmessaggero.it)