Sorteggio Europa League: il Milan giocherà il derby contro la Roma

MilanoToday.it SPORT

Sarà la prima volta tra Milan e Roma in una competizione europea. Il derby dei quarti di finale di Europa League è stato sancito dai sorteggi di venerdì, dopo che i rossoneri hanno eliminato in tranquillità i cechi dello Slavia Praga e i giallorossi gli inglesi del Brighton. La sfida tra la ex finalsta (Roma) del torneo e un Milan a caccia di soddisfazioni dopo l'eliminazione dalla Champions League nella fase a gironi avrà due appuntamenti: l'11 e il 18 aprile, entrambi alle 21, l'andata a San Siro e il ritorno all'Olimpico. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per i quarti è stata pescata la squadra di Pioli ed è già febbre biglietti per la doppia sfida. Il belga ha ancora problemi all'anca ed è in forte dubbio per domenica. La società si difende dal caso legato al video hard di Trigoria Lukaku in dubbio per domenica. (ForzaRoma.info)

Abbiamo seguito a fondo sui forum e social inglesi tifosi dei Reds di Liverpool le reazioni al sorteggio odierno. Notizie (Atalantini.com)

Giulia Benedetti Redattore 16 marzo - 09:58 Battendo lo Slavia Praga, il Milanè riuscito a garantirsi il passaggio del turno di Europa League. I rossoneri dovranno affrontare ora nei Quarti di finale la Roma, con le partite in programma l’11 e 18 aprile. (Il Milanista)

Non è stato un sorteggio fortunato per l'Atalanta, con la Dea che ai quarti di finale di Europa League affronterà il Liverpool, la squadra, almeno sulla carta, favorita per la vittoria del trofeo. Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato anche dell'Atalanta: "Sarà sicuramente una sfida difficile, abbiamo già giocato contro i nerazzurri. (TUTTO mercato WEB)

In esclusiva a Sky Sport ha parlato il dirigente rossonero Daniele Massaro che dopo i sorteggi ha detto sul suo passato alla Roma: "Dopo il primo scudetto con Sacchi, nella stagione successiva ho giocato a Roma con Liedholm. (Il Milanista)

Sarà una sfida di pura adrenalina, che regalerà spettacolo e di certo non farà annoiare il pubblico sugli spalti e a casa. E' già partito il conto alla rovescia per il quarto di finale d'Europa League tra Milan e Roma, le due avversarie decretate dopo il sorteggio tenutosi qest'oggi a Nyon. (Il Romanista)