A Firenze il meeting organizzato da Medici con l'Africa Cuamm di Padova

TGR – Rai ESTERI

Il direttore don Dante Carraro: ''I paesi hanno voglia di crescita e dignità''. L'obiettivo: assistere 320mila partorienti in 5 anni. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri media

“Il Cuamm rappresenta il modello di aiuto che non si limita a rispondere alle emergenze ma promuove uno sviluppo a lungo termine. È questa la direzione intrapresa anche dall’Italia”. (Servizio Informazione Religiosa)

Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. (FirenzeToday)

Il Commissario Ue all'Economia: ''Gli aiuti non bastano, ci vuole un patto di partnership tra Europa e Africa'' . (TGR – Rai)

“La Pira diceva che l’Europa e l’Africa sono in qualche modo un unico continente. Ecco credo che sia giunto il momento di smettere di considerare gli abitanti che stanno sull’altra riva i nostri rivali, i nostri nemici. (Servizio Informazione Religiosa)

“È vero che l’Africa ha problemi, ci sono drammi e ingiustizie da combattere. Ed è questo che dobbiamo raccontare”. (Servizio Informazione Religiosa)

Si è tenuto oggi a Firenze l’Annual Meeting 2019 di Medici con l’Africa Cuamm, dedicato a raccontare l’impegno, le storie e i risultati di un anno di lavor (gonews)