Meteo: intervista al meteorologo Lorenzo Tedici, in arrivo la terza tempesta equinoziale con maltempo diffuso

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: intervista al meteorologo Lorenzo Tedici, in arrivo la terza tempesta equinoziale con maltempo diffuso In arrivo una fortissima perturbazione Ultimi giorni del mese con temperature autunnali, vento forte e maltempo di nuovo in arrivo.§Abbiamo intervistato su questi temi, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Allora, cosa sta succedendo in questo strano Settembre? Tutto nasce dal diverso riscaldamento solare durante le mezze stagioni, con la conseguente formazione di masse d’aria polari e subtropicali dai connotati estremamente distanti: si pensi che in Norvegia al momento le temperature massime sono intorno ai 7/8°C, mentre nel Nord dell’Africa i pomeriggi assolati fanno registrare ancora 35/40°C all’ombra. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il percorso di formazione offerto da Officina Pasolini è attivato attraverso finanziamenti europei, rappresentando un’opportunità unica e di successo per i giovani artisti. (Sardegna Reporter)

E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma una terza tempesta equinoziale con l'arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani. Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, è in arrivo tra giovedì e venerdì e qualche 'rimasuglio' perturbato perdurerà anche sabato mattina. (La Sicilia)

Dopo un finale di settembre all'insegna del maltempo su molte regioni con piogge anche intense, la prima decade di ottobre sarà nettamente più gentile sotto il profilo meteorologico in Italia. Una buona notizia per chi ha subìto l'onta del maltempo nelle ultime settimane, mentre per chi ancora aspetta con ansia la pioggia (ad esempio il settore di nord-ovest) sarà un autentico pugno nello stomaco. (MeteoLive.it)

Maltempo in azione sull’Italia (Centro Meteo italiano)

Nuvolosità in transito e qualche pioggia oggi in Italia (Centro Meteo italiano)

Nella giornata di giovedì, spiegano gli esperti di 3BMeteo, sono previste precipitazioni sin dal mattino su Alpi e Appennino e poi dal pomeriggio anche su Levante Ligure e Val Padana, specie a nord del Po, a tratti intensi tra Prealpi e alte pianure. (Today.it)