Un grosso guaio i prezzi del gas per l’acciaio UE. La Russia ne esce illesa

Un grosso guaio i prezzi del gas per l’acciaio UE. La Russia ne esce illesa
Metalli Rari ECONOMIA

Un grosso guaio per le aziende metallurgiche europee. Per quanto riguarda le aziende metallurgiche, i rincari del gas potrebbero non sembrare un grosso problema visto che non ne consumano molto.

Un po’ tutte le aziende metallurgiche hanno iniziato a sentire gli effetti dell’aumento dei prezzi del gas naturale sui loro costi di produzione a partire da aprile di quest’anno.

Ma ad agosto e settembre i prezzi del gas sono saliti a livelli record, coinvolgendo tutti i prodotti siderurgici. (Metalli Rari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Crisi del gas e impatto sull’economia. C’è il serio rischio che nel caso di un inverno con temperature rigide, parti dell’Europa non potranno garantire alle famiglie il gas sufficiente per riscaldare le case. (InvestireOggi.it)

Oltre al forte aumento dei consumi anche per effetto degli incentivi e ristori dati alle aziende per rialzare la produzione dopo la pandemia, ad aggravare la carenza di gas in Europa è anche il minor flusso dalla Russia, sceso da 65 miliardi di metri cubi nel 2020 a 40 miliardi di metri cubi nel 2021 (Sky Tg24 )

Ad accelerare la corsa del gas, la notizia che China Petroleum & Chemical Corp, colosso statale noto come Sinopec, ha acquistato almeno 13 carichi di gas (GNL, gas naturale liquefatto), una delle più importanti operazioni negli ultimi mesi, secondo quanto riporta Bloomberg. (Milano Finanza)

I prezzi del gas in Europa superano i $1.000, è il nuovo massimo storico

Pulsee ZeroVentiquattro Gas. Pulsee mette a disposizione un’offerta gas con la quale sarà possibile ottenere un risparmio di circa 16 euro rispetto ai prezzi del mercato tutelato Come risparmiare sulle offerte gas. (QuiFinanza)

La strategia per il gas naturale dell’Italia tra Federazione Russa e NATO. La strategia per il gas naturale dell’Italia tra Federazione Russa e NATO (L'AntiDiplomatico)

0. 6. europa. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr