Astrazeneca over 60: a Modena vaccinato 1 su 3, ma lo stop fa paura

La Pressa ECONOMIA

Per questo, e non perché fosse vietato, da diverse settimane la stessa Ausl aveva già deciso di non utilizzare Astrazeneca per gli Open Day, destinando a questo tipo di operazione e di modalità, utilizzata soprattutto da giovani e trentenni, il vaccino Johnson&Johnson.

Una fiducia minata anche dall'estrema contraddittorietà delle dichiarazioni che si sono succedute da parte degli organismi ufficiali rispetto all'utilizzo di tale vaccinoGi. (La Pressa)

Su altre testate

Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. (gonews)

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)

Lo rende noto l’Asl sud est in un comunicato stampa. “E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)

Facendo seguito alle precedenti circolari contenenti indicazioni operative per l’attuazione del Piano Strategico Regionale Vaccinazione anti Covid-19, tenuto conto delle valutazioni assunte a seguito dell’incontro della Cabina di Regia e secondo quanto definito dalla CTS di AIFA, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr