Mattia, paziente 1, un anno dopo: "Riconoscente ai medici, ma voglio solo vivere e dimenticare"

L'HuffPost INTERNO

Verso i dottori che mi hanno salvato ho un debito di riconoscenza enorme, ma io ora voglio solo dimenticare”.

“Voglio solo dimenticare.

Così Mattia Maestri, il paziente 1, primo positivo diagnosticato al Covid-19 un anno dopo quel 20 febbraio che gli cambiò la vita, in un’intervista al Corriere della Sera.

Per lui, sottolinea nel colloquio col quotidiano di via Solferino, è importante specificare che “sono la prima persona in Italia a cui il Covid è stato diagnosticato

Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Staremo a vedere quale sarà l’andamento epidemiologico nei prossimi giorni. Lo vedremo nei prossimi giorni. (LaVoce del popolo)

Al centro del… -. Ultime Notizie dalla rete : Ospedale San. LA NAZIONE. I ricoveri in area non critica, infine, indicano: 1 paziente a Montebelluna, 32 a Vittorio Veneto, 19 al Ca' Foncello, 15 alCamillo di Treviso e 4 a Motta di Livenza. (Zazoom Blog)

Prima dell’inizio del turno di lavoro, nel Covid Hospital di contrada Amoretta ha regnato il silenzio e tutto il personale, a capo chino, ha onorato chi ha combattuto in prima linea per aiutare i malati. (LabTV)

Il Comune di Codogno chiude bar e ristoranti e in meno di 72 ore viene isolata, l’Esercito la circonda e viene dichiarata la prima zona rossa in Italia. Mattia Maestri, 38 anni, sportivo, manager, da qualche giorno ricoverato in ospedale, è il primo paziente italiano positivo al coronavirus. (LaC news24)

Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un paziente? Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un? (Zazoom Blog)

Il giorno successivo viene istituita la zona rossa per 10 comuni del Lodigiano e per Vo' Euganeo Il paziente 1 viene identificato in un 38enne di Codogno, Mattia Maestri, ricoverato la notte tra il 20 e il 21 febbraio. (Tiscali.it)