Lettera ad Angela Merkel: “L’auto elettrica non basta per ridurre CO2”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Addirittura, la soluzione sarebbe di ridurre il consumo elettrico anziché aumentarlo attraverso la ricarica delle auto.

Oltre sessanta professori universitari e professionisti nel campo della sostenibilità ambientale hanno inviato una lettera alla cancelliera tedesca Angela Merkel, nella quale si invita a una maggiore riflessione sulle emissioni e sulla mobilità.

La tesi principale è che “le auto elettriche non siano sufficienti” per ridurre la quota di CO2 e migliorare di conseguenza la qualità dell’aria. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. (Massa Critica)

Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione Le due ricariche dell’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. Secondo un nuovo rapporto Huawei starebbe pianificato proprio questo, lanciare una serie di auto elettriche. (Tecno Android)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. (ClubAlfa.it)

Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)